venerdì 15 novembre 2019

La mia lista dei desideri


Tutti abbiamo delle cose che desideriamo, oggetti che vorremmo comprare (magari senza potercelo permettere)… Così, ci limitiamo a inserirli in una lista (mentale o fisica) in attesa del fatidico giorno in cui saranno nostri.
Beh, io ho intenzione di condividere con voi la mia lista.
Settimanalmente vi presenterò un oggetto che mi attira per qualche motivo e che vorrei acquistare… Chissà se vi piaceranno le mie scelte, se vi ispireranno per le vostre…
E dato che sono un’accanita lettrice, promotrice di autori e scrittrice, le mie prime scelte ricadono su due libri ormai introvabili o quasi.
- I draghi degli abissi dei nani. Le cronache perdute. DragonLance: 1
Gli Eroi delle Lance sono tornati in un ciclo che getta finalmente luce su quegli episodi, appena accennati e mai narrati, avvenuti durante la Guerra delle Lance, le cui vicende sono descritte nelle "Cronache". Dopo il salvataggio dei profughi dalla Fortezza di Pax Tharkas, Tanis e Flint cercano di portare ordine a Thorbardin, Sturm si mette alla ricerca del leggendario Martello di Kharas, mentre Raistlin viene misteriosamente attratto dalle rovine della Fortezza di Skullcap...
- I draghi del signore del tempo. Le cronache perdute. DragonLance: 3

Il mago Raistlin Majere, diventato una Veste Nera, con il Globo dei Draghi in suo possesso, si reca a Neraka per nutrire la sua sete di potere al servizio della Regina dell'Oscurità. Ben presto però Raistlin si avvede che se Takhisis dovesse trionfare rimarrebbe per sempre suo schiavo. Per cui lancia una sfida alla sorte estremamente pericolosa. Decide di fare il doppio gioco, offrendo i suoi servigi sia alle forze dell'Oscurità sia a quelle della Luce, operando sia per l'Imperatore Ariakas sia per il movimento di resistenza a Neraka.

Avendo tutta la saga principale, mi secca parecchio non aver mai letto questi due volumi che narrano di  avventure solo accennate negli altri libri… Chissà, forse un giorno li troverò e… ad un prezzo ragionevole!

Desiderare non costa niente…
Alla prossima!
;)

Nessun commento:

Posta un commento