giovedì 5 gennaio 2017

Il Libro della Settimana - "Non voglio che te"


Non voglio che te 


di Tiziana Iaccarino


 Toscana. Italia, 1959.

Un giorno Sara nota per caso sua sorella Giuditta parlare per strada con un ragazzo che riconosce al primo sguardo. 
Sono passati tanti anni, ma Lorenzo ha mantenuto intatto il suo fascino. I ricordi riaffiorano da subito violenti e desolanti con il ritorno del ragazzo a Siena, perché le due ragazze condividono con lui un terribile segreto. 
In un tempo ormai lontano, le loro strade erano sembrate divise per sempre, ma le emozioni, affievolite poco alla volta, tornano a frastornare la vita di Lorenzo nel momento in cui, innanzi alla sconvolgente bellezza di Sara, scopre di provare un sentimento inatteso. 
Tra i due nasce una storia di sguardi languidi e appassionati nei muti e puntuali incontri che li vedono in grado di scambiarsi una promessa proibita e la voglia di una sconosciuta intimità. In questo modo, scoppia l'amore a cui è impossibile sottrarsi, anche se non hanno fatto i conti con il rancore mai superato da chi vive nel doloroso ricordo di cui sono vittime.
Ma il destino remerà ancora contro i due giovani, quando avranno scoperto di non volere altro che amarsi? 

“Non voglio che te” è una storia d'amore e passione, nostalgia e dolore, forza ed emozioni senza regole in un'Italia che gridava ancora allo scandalo innanzi a un amore senza pregiudizi. 

Sei pronto a macchiarti del peccato di desiderare ciò che non puoi avere?


Cercalo su: Amazon.it



Nessun commento:

Posta un commento