giovedì 3 novembre 2016

Il Libro della Settimana - "Splash - Ocean Girl"


Splash - Ocean Girl 


di Connie Furnari 


Malibu Beach, Los Angeles. Fin da bambina, Maiden è stata sempre terrorizzata dall’acqua, senza capire il perché. A causa di questa fobia, la sua vita è sempre stata solitaria, poiché crede di essere l’unica sedicenne del suo liceo, il Seaside High, a non saper nuotare. 
Tutto cambia per Maiden, quando scopre di essere in grado di capire ciò che pensa Orlando, il pesce tropicale che lei tiene in una boccia di vetro. Una notte, a causa di un cattivo scherzo dei compagni di classe, Maiden viene abbandonata in mezzo all’oceano e rischia di affogare. Sotto la luna piena, grazie a una magia ancestrale e misteriosa, si trasforma in sirena.
Dopo lo stupore iniziale, mentre nuota sperimentando i suoi poteri sovrannaturali, Maiden assiste al naufragio di una lussuosa nave da crociera, e salva la vita a un ragazzo caduto in mare, ignorando che si tratta di Maximilian, l’unico erede al trono di Chrisberg, un principato di Copenaghen.
Tormentato dalla visione della bellissima sirena dai lunghi capelli ramati e dai grandi occhi azzurri che lo ha salvato, e stanco delle pressioni di palazzo, Max rimane a vivere con Skipper Hicks, un vecchio pescatore che lo ha soccorso dopo il naufragio, e che vive come un eremita in una baita sulla spiaggia di Malibu.
Il destino fa incontrare di nuovo Maiden e Max, già innamorati l’una dell’altro, ma i due ragazzi non riescono mai a stare veramente assieme: lui deve nascondersi dai bodyguard reali che lo cercano per Los Angeles, lei non può lasciarsi bagnare dall’acqua perché corre il rischio di trasformarsi in sirena nei momenti meno opportuni.
Qualcosa però, le suggerisce di non essere una sirena come le altre: ha dei poteri straordinari, l’acqua risponde a ogni suo comando, e sa che un giorno dovrà affrontare una scelta che segnerà il suo destino per sempre.
Dagli abissi più reconditi dell’oceano riemerge un passato dimenticato, e una profezia antica quanto il mare stesso, che lega in modo indissolubile la sirenetta e il suo principe.


                                                          Cercalo su: Amazon.it