giovedì 31 dicembre 2020

Il Libro della Settimana: "La Paziente 99"

La Paziente 99 

di Enrico Scebba
Dopo aver tentato di uccidere i suoi genitori, Barbara Phoenix si risveglia in un manicomio criminale: il Saint Philippe. Una struttura di massima sicurezza da cui è raro essere dimessi, dove ogni detenuto perde il proprio nome e viene chiamato con il numero della cella di reclusione.
Col solo desiderio di potere un giorno oltrepassare l’alto muro di cinta che la separa dalla libertà, la Paziente 99 trascorrerà la prigionia sforzandosi di non perdere del tutto il senno, cercando di farsi delle amiche e analizzando i motivi che l’hanno spinta a compiere quell’insano gesto.
Ripudiata dalla sua famiglia, si aggrapperà alle uniche persone nell’istituto in grado di darle conforto: l’infermiera Emily, il dottor Duerf e il Paziente 77. Quest’ultimo, anziano e su una sedia a rotelle, all’apparenza fuori posto, sarà per lei portatore di preziosi insegnamenti, attraverso i quali la persuaderà a usare l’astuzia, prima di finire vittima dei soprusi del personale del manicomio, intenzionato a rinchiuderla in isolamento, luogo più temuto del Saint Philippe.
Cosa succede realmente al suo interno? E cosa nasconde Barbara di tanto grave?

Questo romanzo fa parte del ciclo letterario “Sul viale delle ombre” dello stesso autore.

Cercalo QUI


 

venerdì 11 dicembre 2020

Libri da non perdere: "Orme" di Orma d'Orso

 


In questa opera i dialoghi tra un maestro e il suo allievo danzano dentro la foresta, lontano dalla civiltà, lasciandosi sorprendere dalla natura, accogliendola senza limiti, poiché il "linguaggio del mondo si comprende a cuore aperto, senza i meccanismi della mente e i filtri del nostro pensiero". Tutto qui si lega indissolubilmente, parole scritte, disegni ed energie. Dentro la vita, oltre la vita, il diario di viaggio è la nostra leggenda: una storia colma di esperienza e significato, arricchita dai nostri sogni, dalle nostre sfide e dalle nostre riflessioni, vivendola con consapevolezza e presenza, che possa o meno essere condivisa e accompagnata con il viaggio di altri guerrieri. Guerrieri come noi, che hanno scelto di combattere il nemico più grande: se stessi, colmi di tutte le false certezze che crediamo di essere, una scelta che ci porta a rinunciare momentaneamente ad una pace illusoria e fittizia per ritrovarci curiosi, combattuti e vivi sul cammino del fuoco interiore. Ricercatori consci che il senso della vita resterà sempre ignoto alla nostra razionalità: il senso della vita è vivere, e "vivere" è tutto ciò che accade ogni giorno fuori dai nostri meccanismi del controllo.

Cercalo QUI 

giovedì 10 dicembre 2020

Libri da non perdere: "The promise" di Alessandra Paoloni

 





TRAMA - Siamo nella terra dell'Egucron.
Agortos, una sorta di esploratore, è di ritorno da uno dei suoi tanti viaggi.
Ad attenderlo a casa ci sono sua moglie Ierèa e le due figlie Airen e Anika.
Grandi mutamenti si affacciano nelle loro vite.
Un patto con la Terra, stretto dallo stesso Agortos, segnerà il destino della sua stirpe.

The promise è il prologo al romanzo The Ancestry, di prossima uscita. 

Il Libro della Settimana: "Fiocchi di neve e baci Rubati"

 

Fiocchi di neve e baci Rubati

di Aura Conte

Nellie Foster è lo spirito natalizio fatto persona e il suo curriculum è una lista di incarichi: presidentessa del comitato festività, coordinatrice del coro di Natale della sua parrocchia, addetta alla supervisione della riffa annuale di beneficenza... e soprattutto, proprietaria del Northwood, il B&B più conosciuto della piccola cittadina di Hartwood, Maine.
Pochi abitanti e quasi tutti parenti e amici. Una tipica comunità montana.

Nel bel mezzo di una tormenta di neve, senza alcun preavviso, un uomo alto, sconosciuto e attraente bussa alla porta del Northward.
Lui è Bryson Ridley, un mix tra Ebenezer Scrooge e il Grinch... perennemente al suo computer portatile e colmo di rancore nei confronti del Natale.

Riuscirà Nellie a convincere Bryson che il Natale non è poi tanto male, quando passato con le persone giuste?

Una misteriosa identità da scoprire, fiocchi di neve, vischio, battibecchi e baci rubati.

“Fiocchi di neve e baci rubati” è una novella natalizia e commedia romantica, dove sono presenti riferimenti a tutto ciò che riguarda il Natale… dagli elfi ai biscotti di Zenzero, dai personaggi classici alle otto renne di Babbo Natale.

Genere: Chick Lit, Racconto, Commedia romantica, Romanzo rosa, autoconclusivo. Pov alternato 2/1.

Nota autrice: Questo è il primo libro della "Hartwood series", una raccolta di romanzi brevi al 100% autoconclusivi sulle coppie di questa divertente cittadina.

Cercalo QUI 

domenica 6 dicembre 2020

Libri da non perdere: "Iron Flowers" di Tracy Banghart

 

Audace, potente, magnifico. Un fantasy imperdibile, romantico come "The Selection" e brutale come "Il racconto dell’ancella" .

Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell’erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l’indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull’isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È cosi che entrambe si trovano prigioniere, l’una di una gabbia dorata e l’altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c’è soluzione, l’unica soluzione è cambiare le regole.
Un romanzo ribelle, all’insegna del girl power. Una storia che spinge a dire basta e a reagire. Perché nessuno ha il diritto di decidere per te.

Grazie a DeA Planeta libri per la possibilità di leggere questa storia!!


Cercalo QUI 


sabato 5 dicembre 2020

Libri da non perdere: "Il mistero della casa del tempo" di John Bellairs

 



È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d'auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall'altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l'ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d'azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all'occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l'umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l'orologio e, forse, salvare il mondo. Un fantasy dalla grande forza immaginifica, pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett.

Grazie a DeA Planeta Libri per la possibilità di leggere questo romanzo!!!

Cercalo QUI

giovedì 3 dicembre 2020

Il Libro della Settimana: "Enola Holmes - Il caso del bouquet misterioso"

 


Enola Holmes - Il caso del bouquet misterioso

di Nancy Springer 

Fiori bianchi, fiori rossi: un bouquet di indizi e di inganni recapitato senza mittente segna l'inizio di un nuovo mistero... niente paura, sta per arrivare Enola Holmes. Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca. Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano... la morte. Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi... Questa volta non c'è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all'investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

Cercalo QUI

giovedì 26 novembre 2020

Libri da non perdere: Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1) di Luca Azzolini

 


In contemporanea con la serie evento di Matteo Rovere in onda su Sky, Il sangue della Lupa è il primo volume della trilogia Romulus.

Molti secoli fa, ottocento anni prima della nascita di Cristo, le Terre dei Trenta sono stremate da una lunga siccità. Il Lazio arde, i campi hanno smesso di dare frutti, e i villaggi mormorano. La colpa è soltanto di re Numitor. Il sovrano di Alba Longa e della Lega dei Trenta è un vecchio a cui gli Dei si rifiutano di parlare, sordi davanti a ogni sua supplica. Per questo è stato convocato d'urgenza un consiglio dei popoli albani. Se Numitor sarà dichiarato indegno di regnare, a succedergli dovranno essere i suoi giovani nipoti: due gemelli tanto diversi tra loro quanto legati da un affetto autentico e senza precedenti.

Enitos, forte e impulsivo, appassionato, istintivo, e Yemos, riflessivo e cauto, ma capace di profonde intuizioni.

Nonostante la giovane età, potrebbe essere giunto per loro il momento di salire al trono. Non sono però i soli ad attendere con trepidazione il giudizio degli Dei.

Nel tempio abitato dalla Dea Vesta e dalle sue sacerdotesse, una di loro, la tormentata Ilia, figlia di Amulius, fratello minore di re Numitor, ha il cuore dilaniato da una profonda passione e da un terribile senso di colpa.
Teme di essersi macchiata di un peccato che l'ha resa indegna agli occhi di Vesta. Mentre gli Dei giocano con le vite e i troni dei mortali, nella vicina Velia, un'altra delle trenta città della Lega Albana, un nuovo gruppo di giovani è pronto per affrontare i Lupercalia: sei mesi da trascorrere nei boschi, al termine dei quali o torneranno uomini, o non torneranno affatto. Tra loro c'è Wiros, un orfano gracile e solitario, che osserva con timore la selva in cui dovrà vivere. Pare sia infestata da una divinità crudele e selvaggia che è stata bandita da tutti gli altri Dei, Rumia, la Madre dei Lupi.

Luca Azzolini racconta la storia dell'origine di Roma in un modo assolutamente originale e senza precedenti, unendo all'accuratezza storica lo stile contemporaneo e diretto che ricorda quello dei grandi maestri del romanzo storico e fantasy degli ultimi anni, da Ken Follett a George R. R. Martin.


Link Amazon


Il Libro della Settimana: "Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie"

 


Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie

di Alec Bogdanovic

La depressione è il male della nostra epoca. È la malattia più diffusa al mondo ed è la più temuta dopo il cancro. Il nostro anti-eroe ci si imbatte nell'adolescenza e cerca di liberarsene con la disciplina e il metodo di un ricercatore, peccato che la cavia da laboratorio sia lui stesso. Finirà così per autocondannarsi a un'interminabile escalation di sfortune e miserie umane: queste daranno corpo a un romanzo di formazione in cui tragedia e commedia si intersecano e fondono fino a diventare del tutto indistinguibili. 

Cercalo QUI


giovedì 19 novembre 2020

Libri da non perdere: "L'Ascensore" di Erik Sancin


Terra, IX millennio. Sono passati quattromila anni dalla distruzione del mondo, durante la quale la specie umana ha mancato di poco l’estinzione. Il pianeta è irriconoscibile: i mari sono scomparsi, gran parte della vegetazione è evaporata nel fuoco nucleare e la Luna non risplende più nel cielo notturno. Deserti di roccia, velenose lande sulfuree e catene montuose invalicabili dominano la superficie terrestre. I giacimenti minerari sono esauriti e le fonti acquifere scarseggiano. Ma la scintilla della vita non si è spenta. La pluri-millenaria battaglia per la sopravvivenza e la paura dell’ennesima autodistruzione hanno perfezionato il genoma umano e una nuova civiltà preindustriale si è sviluppata nelle terre con sufficienti risorse idriche. I concetti di Stato e costrizione sono evaporati nel fuoco dell’apocalisse; la paura ha cancellato i modelli comportamentali distruttivi e l’evoluzione ha ristabilito l’ordine e provveduto al progresso…
… ma un nuovo nemico sta avanzando da occidente. Un nemico tecnologicamente avanzato e apparentemente invincibile. La specie umana, che da secoli vive in pace, si ritrova di nuovo sull’orlo dell’estinzione. Chi o cosa è il nemico? Non sembra interessato alle fonti d’acqua ma è attirato dai resti dell’antica civiltà e da freschi organi umani. Nei rapporti dei ricognitori viene menzionato un misterioso Ascensore, un terribile segreto custodito dal nemico. Gli uomini si vedono costretti a rimettere in gioco non solo la propria esistenza ma anche la propria evoluzione, e i sopravvissuti non possono che riprendere in mano le armi. Il ventiduenne Emper, un ragazzo dal carattere intraprendente, si ritrova per caso nella squadra che ha il compito di penetrare nel cuore del territorio nemico. La resa dei conti con l’inglorioso passato della razza umana è inevitabile…

Link Amazon 




martedì 17 novembre 2020

Il Libro della Settimana: "Enola Holmes - Il caso della dama sinistra" di Nancy Springer

 

Enola Holmes - Il caso della dama sinistra

Nancy Springer 


Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un'impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes... Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft. Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d'amore? O peggio... di omicidio? Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d'animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima... Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

Cercalo QUI 


giovedì 5 novembre 2020

Il Libro della Settimana: "Lei mi avrebbe detto sì"

 

Lei mi avrebbe detto sì

di Manuel Pomaro

Miriam e Ascanio attraversano una crisi di coppia. La ragazza intreccia una relazione con Pablo, un cuoco che organizza cene emozionali.
Ascanio scopre il tradimento e prepara un'atroce vendetta.

Lauren sta cercando di allontanarsi da una relazione satura. Un incontro a Capodanno la indurrà a credere che ciò sarà possibile, ma gli strascichi del precedente rapporto potrebbero minare il suo tentativo di tornare ad amare.

È giusto credere che in prossimità di eventi catastrofici nascano le migliori storie d'amore?
Può una proposta di matrimonio portare allo stesso tempo gioia e disperazione?

Cercalo QUI 


domenica 1 novembre 2020

Libri da non perdere: "Enola Holmes - Il caso del Marchese scomparso" di Nacy Springer


Enola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall'alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be'... sarebbe l'occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

Link Amazon  

sabato 31 ottobre 2020

Il Libro della Settimana: "She Wolf"

 


She Wolf

di Aura Conte

New York.
Per Nicole Lance, la fotografia è la sua vita. Non esiste altro al di là di questa e collaborare con una tra le migliori riviste di moda al mondo la rende orgogliosa.
Recatasi alla festa di fidanzamento del suo capo negli Hamptons, per schivare una discussione inutile, si allontana dai suoi amici. Qualcosa di semplice, normalissimo, almeno per lei... che preferisce evitare i conflitti e restare sempre concentrata sul suo lavoro.
È una magnifica serata, il cielo è limpido e lei è circondata dalla natura. Attirata da una presenza nascosta tra i rami, si addentra all'interno della pineta e all’improvviso, viene morsa da un animale di cui riesce a scorgere soltanto gli occhi.
Sono blu, intensi e brillano come due stelle nella notte.
Di colpo, il vuoto. Nicole perde i sensi e viene soccorsa poco dopo dalla sua migliore amica. Al suo risveglio, c'è qualcosa che non va... i suoi capelli da lisci sono diventati ricci, ha strani pruriti in tutto il corpo e le sue emozioni sembrano amplificate.
Cosa diavolo le è accaduto?

David Volkov è un modello russo da poco trasferitosi in USA.
Per via della sua bellezza e pessimo carattere le donne lo amano, gli stilisti se lo contendono e i capi redattori lo pregano di concederli una copertina sul loro giornale.
Tutti lo vogliono ma a lui non importa e non vuole distrazioni, perché odia chi si mette tra lui e ciò che vuole. È un uomo che alle parole preferisce decisamente i fatti.
Ha una vendetta da portare a termine e il suo lavoro è soltanto uno strumento per raggiungere il suo scopo. Un’ossessione, da un anno a questa parte.

Due persone completamente diverse, orgogliose e testarde scopriranno che il destino ha invece deciso di legarle insieme… per sempre. Senza che loro possano ribellarsi.
Nel bene e nel male.
Un segreto letale, una serie di omicidi, un amore tormentato, licantropi, vampate di calore, orgoglio e soprattutto vendetta!
«Chi ha paura del lupo, non entri nel bosco…» – Proverbio.

“She wolf” è una Commedia Romantica Horror piccante e leggera. Libro autoconclusivo, con POV alternato.

Cercalo QUI

venerdì 23 ottobre 2020

Il Libro della Settimana: "Devo essere brava"


DEVO ESSERE BRAVA 

di Alessandro Q. Ferrari


Sara deve essere brava. Deve essere brava, e non ci sono alternative. Perché in caso contrario non rivedrà più suo fratello Rocky, non glielo lasceranno portare a casa, non potrà mai viverci insieme. E Rocky è tutto ciò che vuole dalla vita. Quello e andarsene da Roveto, dove il grigiore annebbia la mente e impedisce di vedere il futuro. Certo, il fatto che suo padre se ne sia andato non aiuta. Nemmeno che sua madre abbia trovato lavoro in città e abbia deciso di abbandonarla. Ha la rabbia ai denti, Sara. È questo mondo storto e sbagliato, dove una diciassettenne può ritrovarsi all'improvviso sul baratro di un abisso, che gliela fa venire. E lei ha bisogno di distruggere, mordere, rompere, forse anche solo per togliersi quel sapore nero che ha in bocca, come se l'unico modo di avvicinarsi alla realtà fosse azzannarla. Sara deve essere brava, per trovare una via d'uscita a tutto questo. Ma da sola non può farcela. Può farcela? Amicizie sbagliate, ragazzi sbagliati, adulti sbagliati. Sara sa solo ripetersi quello che deve ma non riesce a essere. Finché una notte, a Roveto, tocca il fondo dell'abisso, e capisce che è il momento di risalire. Non importa se tutto il mondo le è contro, niente potrà fermarla. Dall'autore del libro "Le ragazze non hanno paura", una storia che racconta la ferocia e la grazia dell'adolescenza.

Cercalo QUI 

sabato 17 ottobre 2020

Il Libro della Settimana: "Back in love"

 


Back in love 

di Emma Scacco

Vivi
Una vita fatta per chi si accontenta
che hanno costruito per tenerti in gabbia

Senti
il destino che ti ha preso per mano
Puoi cambiare le carte in tavola
c’è un modo per ricostruire

Custodisci e cura
le macerie di quello che è rimasto.

Scopri
Per cosa vale la pena perdere tutto.

Torna
Alla vita che hai sempre sognato
All’amore che cercavi
Alla speranza che non abbandona

Ama
Quello che sei e in cosa credi.
Il tuo cuore che batte di passione.


Sinossi

Sono passati otto anni da quando Greta ha dovuto abbandonare Copperas Cove. Da allora sono cambiate molte cose. Greta e Jonathan si sono dimenticati cosa avrebbero potuto essere l’una per l’altro, ma il destino non si è dimenticato di loro.

Cercalo QUI







giovedì 8 ottobre 2020

Il Libro della Settimana: "Innocence"


Innocence

di Connie Furnari

Romanzo autoconclusivo in volume unico

È l’inizio dell’estate del 1976 quando Henry, timido diciassettenne, si trasferisce ancora una volta con la madre in un hotel della costa est di Brighton in Inghilterra, dopo aver vissuto in Scozia.
Al Deluxe Hotel incontra di nuovo la sua ex baby sitter Isabelle, che adesso ha ventun anni. Entrambi sono cambiati dopo sette anni e quello che cominciano a provare l’uno per l’altra va contro ogni aspettativa.
Henry si innamora per la prima volta e perde grazie a Isabelle la sua innocenza, abbandonando per sempre il mondo dell’infanzia.
Lavorando come camerieri all’hotel per tutta l’estate, Henry e Isabelle si inseguono, stanno insieme, si lasciano e si riprendono in un crescendo di emozioni.
La differenza d’età è apparentemente un divario troppo alto da superare e nuove difficoltà molto più insormontabili si intravedono all’orizzonte.

Un Romance romantico, piccante e intriso di sentimenti. Intenso come solo l’amore può essere, una storia d’amore giovane e passionale, in una calda estate che segnerà due vite.

Cercalo QUI


 

domenica 20 settembre 2020

Scheda libro: Il Mondo Rubato, #romanzo di #fantascienza


Titolo: IL MONDO RUBATO (NUOVA ERA #2)

Autore: M.S.Bruno

Data di pubblicazione: 15 Settembre 2020

Formato: e-book (Formato Kindle)/ Cartaceo

Prezzo: 2,99€/11,50 €

Link d’acquisto: https://amzn.to/3mBIq4X

Descrizione: 

Dopo NUOVA ERA, ecco un'altra avventura di Danmar e Zohya... 

Danmar ha lasciato Nuova Era, suo pianeta natio, senza rimpianti. Ha seguito Zohya, l’ex ricercatrice della misteriosa Corporazione che lo ha aiutato a salvare la sua gente, in un viaggio fra le stelle per amore di avventura e conoscenza. Ma ogni esplorazione ha delle tappe obbligate e i due, per riparare il loro mezzo interstellare, devono fare scalo su di una luna boscosa all’apparenza disabitata. Qui saranno costretti a cercare riparo fra antichi ruderi di misteriosa fattura, che si protendono sulla superficie e nel sottosuolo per miglia e miglia senza un perché evidente.
Sarà l’inizio di una serie di incontri e scoperte straordinarie che metteranno alla prova ogni loro capacità e certezza, rischiando di travolgerli. In una corsa per la sopravvivenza, Zohya e Danmar si ritroveranno senza tecnologia ad affrontare nemici formidabili cercando alleanze improbabili. E tra bestie territoriali e feroci, abili e senza scrupoli Recuperatori, AI affette da “follia artificiale” e Miliziani col culto della vittoria, i due giovani arriveranno in vista di un pianeta che rientra nella triste schiera dei Mondi Rubati. Ma possibile che questo sia proprio la Terra, luogo d’origine dell’umanità, creduto perso ormai da un centinaio di anni? Spetterà a Danmar e Zohya scoprirlo, superando le mezze verità e i misteri che si celano anche tra di loro, oltre che nelle trame dell’universo.

Nuova Era Files
- Nuova Era #1
- Il Mondo Rubato #2

Estratto: 

“L’Arca partita da quel pianeta quasi cent’anni prima ora ritornava. Nave e pianeta però non erano più quelli di un tempo. Un secolo aveva cambiato tutto. La Pelasgo era ormai un relitto senza scopo, mentre il mondo che la vedeva tornare non era più lo stesso che l’aveva vista partire… Era stato rubato, le coordinate cancellate da tutti gli archivi, ed era stato preda di chi voleva privarlo dei suoi tesori. In una strana ironia, quel pianeta aveva subito la medesima sorte di oblio della Pelasgo che era rimasta per troppo tempo nascosta.

Ma l’universo non apprezzava ironie e di certo neanche coloro che lottavano per far atterrare la grande Arca riflettevano su simili questioni. La potenza del modulo era appena sufficiente per cercare di condurre indenne la grossa punta di freccia, scoccata da una semisconosciuta luna boscosa all’inizio di quel miracoloso e orribile viaggio, verso la dura pianura che si estendeva sotto di loro. La Pelasgo però era come un’animale imbizzarrito, difficile da governare, pazzo di dolore. Al suo interno barriva e fremeva, sbuffava e gridava, mentre le parti più esterne si sgretolavano nel graduale, ma veloce insinuarsi nell’atmosfera. I pochi viventi che ancora si riparavano al suo interno si ritrovarono confusi e allarmati nel cercare di sopravvivere alle strutture che crollavano, a quelle sezioni che, prive di protezioni, si arroventavano, ai sistemi di emergenza che finivano definitivamente di funzionare. Alcuni alberi, quelli esterni allo scudo, già appassiti, si incendiarono e si sbriciolarono in pochi istanti, mentre le fiamme passavano avviluppandosi anche al resto della vegetazione che era sopravvissuta a quell’innaturale viaggio su di un’isola interstellare.” 

venerdì 18 settembre 2020

Scheda libro: "Ombre nel Vento", #raccolta di #poesie

  

Titolo: OMBRE NEL VENTO

Autore: M.S.Bruno

Data di pubblicazione: 27 Aprile 2020

Formato: e-book (Formato Kindle)

Prezzo: 0,99€

Link d’acquisto: https://amzn.to/3mzh7bm

Descrizione: 

Visione, magia, mito nell’esaltazione dell’attimo.

Poesie che raccontano di Anima e Sogno.

Dopo “Clessidre Notturne”, ecco “Ombre nel Vento”, seconda prova poetica di M.S. Bruno, tra componimenti ermetici, Haiku e momenti lirici…

“M.S. Bruno ama a volte usare contrasti nelle parole, significati contraddittori, per creare incanti e strane armonie che stupiscono e affascinano. Aspri declivi e albe luminose si contrappongono a “eteree consistenze” dove il tempo, amico e nemico, accompagna i pensieri di chi scrive, come di chi legge… Ed i versi ermetici, infine, cercano proprio questo: giungere al lettore per far eco a ciò che egli prova…” – R.Bavastrelli

Alcune poesie: 

giovedì 17 settembre 2020

Il Libro della Settimana: "Dolci Fiabe della Buonanotte: Storie illustrate per riposi sereni"



Dolci Fiabe della Buonanotte: Storie illustrate per riposi sereni 


di Anna e Sara Di Palma

Una serie di fiabe a sfondo pedagogico che trattano con delicata attenzione e un pizzico di fantasia, quello che può essere il candido e complesso mondo interiore di ogni bambino, indipendentemente dalla sua provenienza o dall'epoca a cui appartiene.

Cercalo QUI


mercoledì 16 settembre 2020

Una sorpresa!!!

 

 

Dopo NUOVA ERA, ecco un'altra avventura di Danmar e Zohya... 

E' finalmente online 

IL MONDO RUBATO

romanzo di fantascienza

Cercalo QUI

 

 

giovedì 3 settembre 2020

Il Libro della Settimana: "L'ultima luna"


L'ultima luna


di Camillo Carrea 

"Il Quarto Gliostro era la parte bassa del paese, una protuberanza che si affacciava sulla Fossa dei corvi. Questi uccelli facevano la spola da un lato all’altro dell’abisso nel fondo del quale scorreva il Turcano, un torrente impetuoso nel cui fondo si nascondevano, celate dalle acque limacciose, pietre acuminate sulle quali s’erano abbattuti, rendendoli irriconoscibili, i corpi delle vittime di agguati notturni. Si diceva che i corvi fossero le anime senza pace dei monaci dell’abbazia che avevano praticato lo jus primae noctis con le donne del paese. Qualcuno di loro era stato massacrato dagli uomini del Quarto per vendetta, e il suo corpo gettato nell’abisso."

Sinossi 
Nelle pagine di questo romanzo agiscono tanti personaggi, vecchi e giovani, principali e secondari, più uno: il paese. Il paese si trova nel centro Italia ed è pervaso da un'aura misteriosa che sembra echeggiare di via in via, di porta in porta. Il paese parla, borbotta e spettegola continuamente, e dice che sulle sue donne pende una maledizione che nemmeno un luminare americano è riuscito a sfatare: sono destinate a morire prematuramente nelle notti di luna nuova e soltanto poche di loro riusciranno a mettere al mondo un figlio. Il paese dice anche che è meglio tenersi alla larga dalla grande casa che si affaccia su l'Eterna, la quercia che lo domina da chissà quanti secoli e sotto le cui fronde si sono compiuti chissà quali atti sacrileghi e violenti. E poi che chi abita nel Quarto Gliostro è matto e non deve mescolarsi con il resto del paese, soprattutto quando lo spirito malvagio del Vecchio Principe risale le fogne portando con sé il fetore dell'Odio e le strade si fanno buie, sinistre e pericolose. In quest'atmosfera elettrica, carica di antichi e oscuri segreti, rivalità e rancori, nasce e cresce Alessandro Attilio, il narratore che accompagnerà il lettore sciogliendo e riannodando continuamente il filo dei ricordi. Alessandro Attilio ha due nomi, il primo usato da quelli del Quarto come sua madre, il secondo dal resto del paese; ha due nonni tra cui corre un antico e irrisolvibile rancore, Celestino proprietario del bar della Luna Nuova e reduce della campagna di Russia, e Bonifacio che, non credendo alle dicerie del paese, vive nella grande casa de l'Eterna; tre zii poco più grandi di lui, frutto di un miracoloso parto plurigemellare, e Zelda, la ragazza dei suoi sogni. Sono gli anni Settanta e i giovani vogliono divertirsi, conquistare il mondo e baciarsi in pubblico, mentre i vecchi mugugnano e gridano allo scandalo. Toni vuole fare il ballerino, Virgilio il pittore e andare in un posto dove non ci siano da dipingere solo nature morte, Infinita parla pochissimo, è comparsa all'improvviso e assomiglia in maniera inquietante a quel volto di donna che campeggia su una delle pareti del bar della Luna Nuova e che a poco a poco va sbiadendosi. Lodovico e Adelchi, i più colti, risalgono le scale della storia per capire da dove nasca tutto quel mistero che aleggia nell'aria, tra il disprezzo per i medici gattopardi che da sempre spadroneggiano in paese, strane storie di eretici, alchimisti e streghe, e atipiche ricostruzioni sulla spedizione dei Mille che li porteranno fino in Indonesia. Intanto il paese si fa sempre più vuoto, i tempi continuano a cambiare, le donne continuano a morire alla luce della luna nuova accompagnate dal suono di un pianoforte che rimanda le note del Chiaro di Luna di Debussy. Rimarrà solo Alessandro Attilio a trascinarsi come un vecchio fantasma centenario, tra le strette vie del paese ormai in rovina.

Cercalo QUI
 

giovedì 20 agosto 2020

Il Libro della Settimana: "In the labyrinth"


In the labyrinth

 
di H. Joking
 
Da sempre, una ragazza cresce con l’illusione di poter trovare il proprio principe azzurro e di realizzare così il lieto fine di cui tanto si sente parlare.
Anche Muluc è alle prese con la stessa ricerca e i suoi pensieri sono costantemente rivolti a Jason, il ragazzo più carino della scuola, persino quando, durante una gita scolastica al sito archeologico di Palenque, la guida scorta il suo gruppo all’interno del famoso Tempio delle Iscrizioni, dove è custodita la tomba del grande re del passato Pacal.
Costretta ad attardarsi più del dovuto in quel luogo, la ragazza spalanca inavvertitamente un passaggio nascosto tra le pietre dell’antica piramide Maya, in cui lei, Jason e un piccolo gruppo di amici si trovano presto intrappolati.
Innanzi a loro si apre un’unica strada ed enigmatici indizi sembrano rivelare che soltanto percorrendola fino alla fine sarà possibile ritrovare l’uscita.
Presto però il gruppo si rende conto di essere prigioniero di un immenso labirinto, sconosciuto in superficie e pieno di trabocchetti azionati da occulti meccanismi ancora funzionanti.
Nel frattempo, i sentimenti di Muluc diventano confusi innanzi all’ardore nel proteggerla dimostrato dal compagno di scuola Ryan, del quale fino ad allora si era a malapena accorta.
Le tenebrose mura del labirinto però custodiscono altri sconvolgenti segreti, che sembrano riguardare addirittura il passato della ragazza.
Riusciranno Muluc e i suoi amici a tornare in superficie e come potrà la giovane fare chiarezza nel suo cuore?
 
Cercalo QUI

giovedì 13 agosto 2020

Il Libro della Settimana: "Implosion"

 

Implosion 
di Connie Furnari 

Elise è una ragazza come tante, ed è stata presa al Wilson College, una prestigiosa università privata di Boston.
Appena arrivata al campus capisce che l’ambiente non è come si era aspettata.
La sua compagna di camera la travolge con la propria euforia, trascinandola in giro per le feste delle confraternite.
A una di queste feste, Elise conosce Tyler Klein, lo studente più desiderato del terzo anno. Tatuato, capelli dorati e ricciuti, motociclista spericolato, amante delle donne. Sempre alla guida della sua Harley Davidson.
Elise ne rimane colpita ma non osa avvicinarsi a causa della sua timidezza.
La stessa sera, viene aggredita da dei ragazzi ubriachi, tornando sola al campus, ed è proprio Tyler a correre in suo soccorso.
Malgrado siano tanto diversi, il rapporto tra Elise e Tyler pian piano si intensifica e diventa sempre più intimo, fatto di scontri piccanti, gelosie, battibecchi, baci rubati.
Fino a diventare un amore passionale, tra mille peripezie.
Un Romance New Adult romantico e hot, una storia d’amore da leggere tutta d’un fiato.

Cercalo QUI