venerdì 11 dicembre 2015

Oroscopo Arabo

58b3d9d58966499e933d523381625c3c-1 Nella mia solita ricerca di ciò che è particolare e curioso, ecco un altro oroscopo che, sempre col beneficio del dubbio, vi ripropongo per divertirci un po’…
L’oroscopo arabo, al contrario di altri, non fa riferimento alle costellazioni o agli animali per attribuire una personalità, ma alle armi bianche… Sì, proprio così! I segni sono divisi in tre gruppi: armi corte (coltello, pugnale, coltellaccio e sciabola), armi medie (mazza di ferro, clava, ascia e catena) e armi lunghe (spada, lancia, fionda e arco)… Al primo gruppo appartengono persone che, meno favorite dalla sorte, dovranno lottare più degli altri per raggiungere le mete desiderate. Chi è del secondo gruppo invece, è combattuto fra l’accettare una vita tranquilla o farsi trascinare dall’ambizione. Questa lotta interiore può diventare motivo sia di ascesa che di caduta. Mentre chi appartiene al terzo gruppo ha solitamente una grande fiducia in se stesso e utilizza la propria energia per raggiungere ideali spirituali o per ottenere il potere, il comando e l’agiatezza.
Comunque, vediamo i segni uno ad uno…
LANCIA(dal 22 dicembre al 20 gennaio)
Chi nasce sotto questo segno è intelligente, raffinato e affascinante. Nel lavoro è brillante e ambizioso, ma l’innata prudenza gli impedisce di gettarsi nelle situazioni rischiose, anche se la sua vanità lo fa spesso emergere al di sopra degli altri, fino a restare solo. In amore è un insicuro che si abbatte alle prime difficoltà, fortunatamente il senso dell’umorismo e la passionalità lo aiutano a conquistare la persona desiderata.
FIONDA(dal 21 gennaio al 18 febbraio)
I nati sotto questo segno sono onesti, leali anticonformisti e spesso creativi e geniali. Non aspirano al potere perché, essendo degli idealisti, per loro è più importante difendere i deboli, smascherare i soprusi e non accettare i compromessi. Anche nella vita affettiva cercano un partner che abbia i loro stessi ideali e al quale dedicano slanci appassionati e continue attenzioni.
ASCIA(dal 19 febbraio al 20 marzo)
Chi appartiene a questo segno è un intellettuale, un mistico, un sognatore, spesso un artista. Purtroppo può perdere il contatto con la realtà e affidare la gestione della sua vita e dei suoi beni agli altri, dato che è fondamentalmente ottimista e fiducioso. Questo può portare a delusioni, ma i loro solidi principi morali e le forti amicizie, gli faranno superare i momenti peggiori. Sono difficilmente preda di grandi passioni, però la sensibilità che li contraddistingue li rende piacevoli e raffinati.
PUGNALE(dal 21 marzo al 20 aprile) 
Il nativo di questo segno è onesto, leale e testardo. Dotato di senso pratico e coraggio, difetta in diplomazia e la sua energia ed esuberanza devono essere ben indirizzate per non diventare aggressività. Non è molto ambizioso e preferisce le attività indipendenti o l’artigianato. Molto esuberante sessualmente, è portato ad avere più di un’avventura alla volta. Ma se si innamora diventa fedele e molto affettuoso.
CLAVA (dal 21 aprile al 21 maggio)
Coloro che nascono in questo segno sono calmi, oculati, amanti della vita tranquilla e detestano le complicazioni e i cambiamenti. Nel lavoro sono precisi, meticolosi, organizzati e incorruttibili. Infatti la loro filosofia è di cercare di conservare la pace interiore, piuttosto che inseguire il successo ed essere preda di nevrosi da arrivismo. Per loro è molto importante la famiglia e la stabilità affettiva. Amano le riunioni intorno alla tavola imbandita, con le conseguenze che ne derivano per la linea.
MAZZA DI FERRO(dal 22 maggio al 21 giugno)
Chi nasce sotto questo segno è estroverso, testardo, a volte incoerente, ma sa adattarsi alle circostanze facendole diventare positive per lui. Non ama imporsi, ma in caso di necessità, sa comandare e scatenarsi in discorsi trascinanti. E’ portato per le professioni attinenti al commercio, alle comunicazioni e ai contatti con gli altri. Di natura romantica, ama la famiglia soprattutto numerosa. Gli piace anche circondarsi di amici e dare feste.
COLTELLACCIO(dal 22 giugno al 22 luglio)
I nati in questo segno sono generalmente ordinati, riflessivi, metodici e tradizionalisti. Amano la compagnia, ma raramente sono brillanti. Sono dei lavoratori precisi e instancabili, ma non ambiziosi. Sono portati alle attività legate alla casa e possono diventare architetti, antiquari o arredatori. Anche il mare li attrae, però solo i più coraggiosi diventano marinai, perché non amano viaggiare a lungo. Molto legati alla famiglia, sono fedeli e pretendono lealtà assoluta.
SPADA(dal 23 luglio al 23 agosto)
Chi nasce sotto il segno della Spada è autoritario, perfezionista, orgoglioso e ambizioso. Spesso detiene il potere sociale o economico, raramente quello intellettuale. In ogni caso gli piace sentirsi al centro dell’attenzione e circondarsi di persone importanti. Naturalmente ama i posti da dirigente dato che non riesce ad essere un esecutore di ordini. Molto generoso, difficilmente riesce ad esprimere le forti passioni che lo agitano e lo portano ad avere avventure senza significato.
COLTELLO(dal 24 agosto al 23 settembre)
Le persone nate in questo segno sono emotive, fataliste e contemplative Molto sensibili alle bellezze della natura di solito hanno doti artistiche che non sanno sfruttare economicamente. Non amano lottare per raggiungere posti di prestigio, anzi molti di loro preferiscono diventare asceti o guru pensando di eliminare dalla propria vita i problemi materiali. Difficilmente passionali, ma convinti di essere amanti perfetti, preferiscono partner che non danno problemi.
CATENA (dal 24 settembre al 23 ottobre) 
I nati sotto questo segno sono dei diplomatici capaci di adattarsi alle situazioni e di trarre vantaggi dagli eventi. Le loro attività sono legate alla bellezza, dato che sono degli esteti che amano le cose belle e preziose. Così fra loro troveremo artisti, stilisti e perfino chirurghi plastici, tutte attività lucrose perché questo segno desidera condurre un’esistenza agiata. Molto sensibili, affettuosi e passionali, amano circondare il partner di attenzioni e di lusso.
SCIABOLA(dal 24 ottobre al 22 novembre)
E’ molto complessa la personalità di chi appartiene a questo segno. Infatti è enigmatico, affascinante, intuitivo e dotato di grande spirito di osservazione. Spesso sfrutta le sue doti per raggiungere delle mete che per altri sarebbero impossibili. Può diventare un ottimo militare, un chirurgo, un dirigente o dedicarsi alle arti occulte. Ha successo in amore ed è molto passionale, ma i suoi sbalzi di umore rendono la vita difficile a chi gli sta accanto.
ARCO(dal 23 novembre al 21 dicembre)Chi nasce sotto quest’arma è brillante, intelligente, dotato di forza di volontà e magnetismo. Ma queste doti lo fanno a volte rimanere solo perché le sue considerazioni troppo lucide superano i limiti della gente comune. Eppure gli piace molto la compagnia e ama circondarsi di parenti e amici.Qualsiasi carriera intraprenda spesso raggiunge la celebrità. In amore è romantico, appassionato e generoso, ma spesso infelice perché tormentato dalla ricerca del partner ideale.

Nessun commento:

Posta un commento