Pagine

sabato 22 agosto 2015

Lo sapevate che…


Per la serie: "Potevo vivere anche senza saperlo...", lo sapevate che...


…i porci non possono fisicamente guardare il cielo.

…è impossibile starnutire con gli occhi aperti.

...una persona normale ride circa 15 volte al giorno.

…la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa: dormitorio.

….che durante la guerra di secessione,quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, scrivevano su una grande lavagna 0 Killed (zero morti). Da qui proviene l'espressione O.K. per dire tutto bene.

…che il nome Jeep viene dall'abbreviazione usata nell'esercito americano auto per le “General Purpose” cioè G.P. pronunciato in inglese.

…che l'accendino è stato inventato prima dei fiammiferi.

…che la Coca Cola era originariamente verde.

…che un coccodrillo non può tirare fuori la lingua.

…che se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste morire.

…che è possibile fare salire le scale ad una mucca ma non fargliele scendere.

…che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo (gli indigeni australiani erano estremamente pacifici) e cercarono di fare domande con i gesti. Sentendo che l'indigeno diceva sempre Kan Ghu Ru adottarono il vocabolo inglese kangaroo(canguro). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era “Non vi capisco”.

…che il verso di un'anatra (quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè.

…che moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.

…che in una statua equestre: se il cavallo ha due zampe per aria, la persona sul suo dorso è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta in seguito ad una ferita inferta in combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.

Nessun commento:

Posta un commento