Pagine

sabato 20 marzo 2021

NASCOSTI NEL BUIO, un nuovo romance/thriller in uscita oggi!!!


 

    

 

È bello lasciare la propria "conforto zone" per provare qualcosa di nuovo ed è ciò che ho fatto io con questo romanzo...

Abbandonate le distese di ghiaccio di pianeti remoti o i castelli minacciati da trame misteriose, ho abbracciato la modernità di una storia che vede due persone "nascoste nel buio", condizionate e oppresse dal volere e dal pregiudizio altrui che, insieme, cercano di sfuggire a quelle maglie e ad altro molto più incalzante e potenzialmente mortale.



Ecco, quindi, la trama:

“Entrambi erano vissuti nascosti nel buio, chiusi e soffocati dalle aspettative, dai pregiudizi e dalle menzogne di chi li circondava, fino al momento in cui non si erano ritrovati ad affrontare la vera oscurità.”

Per tutti sono Julianne Lawrence, ragazza di buona famiglia, educata, posata, sempre perfetta… Sembro avere tutto dalla vita e presto mi sposerò con uomo bello e ricco. Non mi manca nulla per essere felice, eppure… i dubbi mi attanagliano, un’indefinibile inquietudine si fa strada in me. C’è qualcosa nel mondo patinato che mi circonda che mi soffoca e… non riesco a capire cosa. A volte vorrei essere solo “Juls”, una ragazza qualunque, una ragazza anche libera di sbagliare… 


  Mi sento un “signor nessuno”. Ciò che sono stato e sarò si perde in un unico cumulo di sporcizia. La legge della strada, l’indifferenza, l’amarezza, la solitudine, sono state le mie uniche compagne, facendo di me, Kurt, qualcuno degno solo di fallire. Campo alla giornata e vivo di espedienti. Non mi faccio domande sul futuro perché quelli come me semplicemente non ne hanno diritto. Ma non mi importa. C’è poco ormai che riesce a scuotermi davvero. Ma lo vorrei? Vorrei avere qualcosa per cui vivere?… Forse… A volte… Sempre… 


 È la sera della festa del suo fidanzamento, quando l’ereditiera Julianne Lawrence si rende conto che la sua vita è sempre stata guidata dalle decisioni altrui, che ciò che credeva vero era invece una profonda bugia. Scopre infatti il fidanzato William a letto con l’organizzatrice della festa e che il suo matrimonio rientra nei termini della fusione tra l’azienda di suo padre e quella del padre di William. Tradita, umiliata, conscia che non le permetteranno mai di essere libera, perché suo padre è quasi in bancarotta, cerca aiuto al giovane ladro Kurt, incontrato per caso mentre questi rubava, per sfuggire a chi la vuole fare sposare. Uniti inizialmente solo dal ricatto di lei e dal medesimo desiderio di fuggire dal lussuoso albergo dove si svolge la festa, Kurt e Julianne si ritroveranno nell’edificio diroccato adiacente ad affrontare qualcosa di impensato: misteriosi uomini armati che mirano forse proprio ai ricchi ospiti radunatisi per festeggiare Julianne. Così, quella che era iniziata come una fuga da una vita già scritta, diventa una fuga per sopravvivere… E tra corse, affanni, sotterfugi e battibecchi, i due fuggiaschi impareranno a sostenersi e conoscersi. Ma sarà solo a emergenza finita che Julianne e Kurt avranno veramente modo di capire la profondità del loro legame. Insieme si ritroveranno ad affrontare le maglie che vogliono costringere la ragazza a un matrimonio non desiderato e la verità che si cela dietro al tentato attacco all’albergo. Perché nulla è come appare e il pericolo per i due ragazzi non è mai davvero finito.

  Amore, desiderio, avidità, complotti, menzogne e costrizioni per due anime soffocate in cerca della libertà di essere se stesse…

Cercalo QUI 




 

mercoledì 10 marzo 2021

Il Libro della Settimana: "Get Even - Se puoi, vendicati" di Gretchen McNeil

 


"Get Even - Se puoi, vendicati" 
di Gretchen McNeil

 Menlo Park, California. Alla Bishop DuMaine, uno dei più prestigiosi licei privati della costa, l’apparenza è tutto. Prati curati, squadre sportive sempre in classifica, corsi d’eccellenza, studenti straordinari. Ma il liceo, in realtà, è molto diverso da ciò che sembra: le disuguaglianze sociali sono l’anima della scuola. I più posh spadroneggiano, sfruttando ogni occasione per umiliare gli altri, rendendo la scuola un inferno dorato. Arrabbiarsi però non serve a niente, Kitty l’ha imparato a sue spese. Ma se non puoi reagire, non significa che tu abbia perso… Per questo Kitty, sostenuta dalle tre ragazze più insospettabili della scuola, decide di trascorrere l’anno pareggiando i conti. Insieme, le quattro scelgono il bersaglio, ideano un piano, lo mettono in atto. Meticolosamente e perfettamente, fanno vedere ai carnefici cosa significa essere vittime. Obiettivo: l’umiliazione pubblica. Stare al liceo non è mai stato tanto appagante per Kitty, almeno fino al giorno in cui la vittima prescelta non viene trovata nella sua camera da letto, morta. Non c’è dubbio, questo è l’inizio di una nuova vendetta… solo che, stavolta, è la vendetta di qualcun altro.

Ringrazio DeA Planeta Libri per la splendida copia inviatami!!!

Libri da non perdere: "Come una piuma" di Dayna Lorentz

"Come una piuma" di Dayna Lorentz

 Reenie è sola, è arrabbiata, niente di quello che fa è mai abbastanza. Forse è per questo che sua madre l’ha abbandonata, lasciandola a vivere nella tenuta in campagna della zia. Rufus invece non è mai stato solo, finora. È sempre stato accudito e nutrito, nel nido dell’Albero Casa, ma dall’incontro notturno con un immenso mostro con i fanali accesi, mamma gufa non è più tornata da lui. Rufus però non può restare ad aspettarla per sempre, deve uscire, se vuole sopravvivere, anche se nessuno gli ha ancora insegnato a cacciare. Basta un piccolo passo fuori dal nido e Rufus cade. Non ha fratelli, non ha amici. Nemmeno Reenie ha fratelli o amici, e la nuova scuola è sempre implacabile con “la ragazza nuova”, ma poi la zia le chiede di occuparsi di un piccolo gufo ferito che ha raccolto sul ciglio della strada e Reenie è costretta a tornare a lottare. In quel momento, per Rufus, il gufo orgoglioso che detesta le creature non piumate, e per Reenie, la ragazzina che conosce solo la tristezza, il buio diventa meno minaccioso. E finalmente non più soli, entrambi si preparano a dispiegare le loro magnifiche ali.



Ringrazio DeA Planeta Libri per la splendida copia inviatami!!!